Informazioni evento
Data: 29 Giugno 2024Orario: Tutto il giorno
Posti disponibili: 57/100
Location: Baita del Gruppo Alpini Il Crotto alla Rovinata (Lecco)
Prezzo: €0,00
IL GRUPPO ALPINI MONTE RESEGONE BELLEDO (A.N.A. LECCO) OSPITA ASPOC !
SABATO 29 Giugno 2024 presso la baita del Gruppo il Crotto alla Rovinata (Lecco)
Sabato 29 Giugno siamo tutti invitati (Ragazzi, Educatori, Genitori, Parenti, Amici di ASPOC…) dal Gruppo Alpini Monte Resegone Belledo, presso la loro bella Baita il Crotto alla Rovinata di Lecco, per passare insieme una splendida giornata all’aria aperta, pranzare in allegria (il pranzo sarà gentilmente organizzato ed offerto dal Gruppo Alpini Monte Resegone Belledo), fermarsi nel prato per trascorrere un piacevole pomeriggio ed ammirare uno stupendo panorama sulla città di Lecco ai piedi del Monte Resegone!
Si partirà tutti insieme verso le ore 10:30 dal parcheggio sopra l’Istituto Airoldi e Muzzi di Lecco (alla fine di Via Teodoro Müller) per una camminata tranquilla (30 min. circa) che ci porterà alla Baita del Gruppo il Crotto alla Rovinata.
Per i ragazzi con difficoltà motorie il Gruppo Alpini Monte Resegone Belledo, in cooperazione con Guide di Montagna e Guide Alpine Lombardia, stanno organizzando un servizio fuoristrada e Jolette, che potrà accompagnare i ragazzi che ne facessero richiesta nei pressi della baita (preghiamo di segnalarcelo entro Sabato 8 Giugno, così da permettere di organizzare al meglio il servizio. Grazie)
Durante la giornata, per chi volesse, sarà inoltre possibile fare una visita al vicino Santuario della Madonna della Rovinata, che verrà eccezionalmente aperto grazie al Gruppo Alpini Monte Resegone Belledo.
Per arrivarci , come riferimento bisogna tenere l’ospedale nuovo di Lecco “Alessandro Manzoni”. Per chi arrivasse in auto, si consiglia di parcheggiare nelle vicinanze, poiché salendo verso la baita la strada è stretta e non ci sono molti parcheggi pubblici (solo per i residenti). Si prende la strada a destra dell’ospedale, via Filanda, e si sale fino all’Istituto per anziani Airoldi e Muzzi. Si sale costeggiando il torrente per via alla Rovinata fino a quando s’incontra il sentiero ciottolato e a gradini. L’inizio del sentiero è caratterizzato da un Crocifisso di ferro battuto posto a destra e ben visibile.
Prenotazione
Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.