Informazioni evento
Data: 19 Ottobre 2024Orario: 10:00 - 12:00
Posti disponibili: 55/100
Location: Via Previati 5, 23900 Lecco (LC)
Prezzo: €0,00
In occasione di ASPOCDAY XX, a 20 anni dalla sua fondazione
ASPOC – Associazione di Genitori per lo Sviluppo del POtenziale Cognitivo – desidera condividere con tutti coloro che operano e vivono con la disabilità un incontro speciale – nella forma del confronto di esperienze con
ANNA CONTARDI
Costruire un protagonismo pissibile
istruzioni per l’uso
Sabato 19 ottobre 2024 10.00-12.00
POLITECNICO di Milano – Sede di Lecco
Aula Magna
Via Previati, 1/c LECCO
Anna discuterà con noi sui temi fini e sottili dell’inclusione socio-educativa, metterà a nostra disposizione la sua esperienza e condividerà le differenti strategie e piccole azioni per un’inclusione e un’autonomia efficace, risponderà alle nostre domande, porterà con sé competenza ed una contagiosa passione.
L’incontro è disegnato, dedicato e aperto specificamente ad operatori, educatori, insegnanti di sostegno, genitori impegnati con la disabilità, nei contesti della scuola, dell’associazionismo, della cooperazione sociale, degli ambiti dei servizi socio-sanitari, della cura.
Anna CONTARDI è stata per anni coordinatrice nazionale dell’AIPD, Associazione Italiana Persone Down Onlus, svolgendo attività di consulenza, formazione e progettazione. “Sognatrice e inguaribile ottimista”, ha ideato e dirige dal 1989 il Corso di “Educazione all’autonomia per adolescenti con sindrome di Down”. È stata responsabile di progetti internazionali, relatrice in convegni in Italia e all’estero sui temi dell’educazione e dell’inserimento sociale e lavorativo delle persone disabili.
Per l’editrice Erickson, è autrice di numerosi libri sulla disabilità e fragilità, su aspetti educativi e socioassistenziali. Dirige la collana «Laboratori per le autonomie», dove è autrice di molti test. È vicepresidente della European Down Syndrome Association.
RSVP per motivi organizzativi è gradita la conferma della vostra presenza, cliccando questo indirizzo
Prenotazione
Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.